Termini e condizioni d'uso

Termini e condizioni di utilizzo

Termini e condizioni generali

I seguenti termini e condizioni - e le successive modifiche apportate - si applicano a tutti i servizi e le informazioni rese disponibili attraverso il software Prenoting Fondazione Teresa Camplani ed erogate tramite qualsiasi dispositivo (Sito, App e Web App), via e-mail o per telefono. Accedendo, visitando e/o utilizzando il software Prenoting Fondazione Teresa Camplani si dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa la Privacy Policy).

Il software Prenoting Fondazione Teresa Camplani è fornito da Appocrate srl società a responsabilità limitata, P. IVA 03535630986, con sede legale in via Fratelli Bandiera 18 a Brescia.

1. Scopo del servizio

Il software Prenoting Fondazione Teresa Camplani (di seguito chiamato “Servizio Prenoting Fondazione Teresa Camplani”), attraverso un sito web in versione mobile e desktop http://prenoting.fondazionecamplani.it/ (di seguito chiamato “Sito”) e un’App denominata Prenoting Fondazione Teresa Camplani (di seguito chiamata “App”), permette agli Utenti di effettuare prenotazioni di prestazioni sanitarie (esami, visite etc.) in regime SSN o di solvenza presso Fondazione Teresa Camplani.

Il servizio permette anche di cancellare e modificare le prenotazioni effettuate.

Dal momento della prenotazione, Appocrate srl e il servizio Prenoting Fondazione Teresa Camplani faranno esclusivamente da intermediari tra l’Utente e la struttura sanitaria, trasmettendo alla stessa i dettagli della prenotazione e inviando all’Utente* una e-mail di conferma e due mail di pro-memoria per e a nome della struttura sanitaria.

Nel prestare il servizio Prenoting Fondazione Teresa Camplani, il sistema divulga agli Utenti* e ai Visitatori** i dati forniti dalla struttura sanitaria in termini di:

• Disponibilità di date e slot temporali in regime convenzionato al Sistema Sanitario Nazionale/Regionale (di seguito denominato per semplicità SSN)

• Ticket indicativo della prestazione in regime convenzionato al SSN, che non tiene conto di particolari esenzioni.

• Disponibilità di date e slot temporali in regime di solvenza.

• Tariffe in regime di solvenza.

• Nome del medico di eroga il servizio in regime di solvenza.

• Informazioni sulla preparazione all’esame/visita/prestazione.

*Utente è colui che accede al servizio Prenoting Fondazione Teresa Camplani attraverso il sito e l’App attraverso un login segreto e personalizzato con username e password.

**Visitatore è colui che, navigando in Rete, effettua autonomamente, attraverso il proprio browser, la richiesta della pagina del sito e dell’App nelle quali è inserito il codice HTML di Prenoting Fondazione Teresa Camplani, senza registrarsi tramite login.

Fondazione Teresa Camplani è pienamente responsabile dei dati forniti sul sistema di prenotazione Prenoting Fondazione Teresa Camplani e dei relativi aggiornamenti.

3. Modalità di erogazione del servizio

Il servizio Prenoting Fondazione Teresa Camplani è gratuito. Non verrà addebitato all’Utente e al Visitatore alcun costo per l’utilizzo del servizio, né saranno applicati costi supplementari al prezzo o al ticket previsto per la prestazione prenotata.

Effettuando la prenotazione di una prestazione sanitaria tramite Prenoting Fondazione Teresa Camplani, attraverso sia il sito che l’App, si instaura un rapporto diretto tra l’Utente e la Fondazione Teresa Camplani. Ai sensi della normativa della Regione Lombardia in materia di ticket, è facoltà di Fondazione Teresa Camplani addebitare all’utente il costo della prestazione prenotata e non eseguita, se non correttamente disdetta. Lo stesso vale per le prestazioni prenotate in regime di solvenza.

I servizi resi attraverso Prenoting Fondazione Teresa Camplani sono disponibili a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prodotto o servizio disponibile sul sito e sull’App per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale. La registrazione è consentita solo ai pazienti maggiori di 18 anni, i minori possono prenotare contattando il CUP al numero 030-30601.

4. Clausola di esonero da responsabilità

Per quanto consentito dalla legge, Appocrate srl non sarà ritenuta responsabile per: (i) perdite o danni derivanti da perdita di produzione, di profitto, di reddito, di contratto; (ii) per l’inadeguatezza delle informazioni fornite dalla struttura sanitaria (riguardanti le tariffe, i ticket, la disponibilità), messe a disposizione sul sito e nell’App (iii) per i servizi prestati dalla struttura, (iv) per i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, in seguito all’incapacità di utilizzo.

5. Diritti di proprietà intellettuale

Il software Prenoting Fondazione Teresa Camplani è stato sviluppato ed è di proprietà di Appocrate srl.

Appocrate srl detiene in via esclusiva tutti i diritti, titoli e interessi in materia e nei confronti della proprietà intellettuale riguardanti l’aspetto grafico e l’interfaccia generale (inclusa l’infrastruttura) del sito e dell’App.

È fatto divieto di copiare, ricavare, riportare tramite link, pubblicare, promuovere, integrare, utilizzare, combinare, i contenuti del sito e dell’App o il marchio Prenoting (marchio registrato) in assenza di un’espressa approvazione scritta da parte di Appocrate srl. Nel caso in cui un soggetto utilizzi o combini (in parte o totalmente) i contenuti del sito e dell’App o in altro modo prenda possesso di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale del sito e dell’App o di qualsiasi contenuto, esso dovrà attribuire, trasferire e cedere interamente tali diritti di proprietà intellettuale ad Appocrate srl.

Qualsiasi utilizzo non conforme alla legge o una qualsiasi delle azioni o comportamenti sopra menzionati costituiscono una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di Appocrate srl (inclusi i diritti di copyright e di tutela delle banche dati).

6. Varie

I presenti termini e condizioni, nonché la fornitura dei servizi resi attraverso il software Prenoting Fondazione Teresa Camplani saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana e ogni controversia insorta dai presenti termini, dalle condizioni generali e dai nostri servizi sarà rimessa esclusivamente al tribunale di competenza del foro di Brescia (Italia).