POSSIBILI DOMANDE
Come posso scaricare l'App Prenoting Fondazione Camplani?
Se possiede uno smartphone o tablet Android dovrà andare su Google Play oppure sull'App Store se possiede un dispositivo Apple. Se l’App non è ancora disponibile può prenotare attraverso il sito internet
https://prenoting.fondazionecamplani.it/
Dopo aver prenotato tramite Prenoting Fondazione Camplani posso modificare o cancellare la prenotazione?
Certo, con Prenoting Fondazione Camplani può agevolmente modificare data e ora dell'appuntamento quando vuole. In caso lei non possa presentarsi all'appuntamento, può cancellarlo con pochi clic, lasciando libero uno spazio per altri utenti e accorciando così le liste di attesa.
Prenoting Fondazione Camplani è gratuito?
Sì, sia il download che l'utilizzo dell'App sono totalmente gratuiti, così come la prenotazione dell'esame.
Prenoting Fondazione Camplani è sicuro?
Sì, Prenoting Fondazione Camplani rispetta le più severe normative sulla Privacy, tutte le informazioni sono gestite attraverso il protocollo https, il livello massimo attuabile di sicurezza.
Ci sono vincoli per l'utilizzo di Prenoting Fondazione Camplani?
Se installo Prenoting su più dispositivi ritroverò su ognuno la mia situazione sincronizzata?
Sì, le basterà accedere all'App con il suo profilo da qualsiasi dispositivo per ritrovare la situazione attuale delle sue prenotazioni.
Se cambio dispositivo mantengo il mio profilo?
Sì, Prenoting Fondazione Camplani è collegato al suo profilo personale, non al dispositivo. Le basterà dunque scaricare l'App e accedere con le sue credenziali.
Cosa significa prestazioni in regime “Libera Professione”?
Sono prestazioni erogate in regime privato, il cui pagamento è totalmente a carico del cittadino, con possibilità di scelta dello specialista.
Cosa significa prestazioni in regime “Solvenza Agevolata”?
Sono prestazioni erogate in regime privato, il cui pagamento è totalmente a carico del cittadino, esposte ad un prezzo calmierato rispetto alla libera professione, senza la possibilità di scelta dello specialista.
Perché le tariffe per le prestazioni in regime privato variano a seconda del medico?
Le eventuali differenze tra un medico e l'altro sono dovute esclusivamente alle differenti parcelle richieste dagli specialisti.
Le tariffe esposte nell’App per le prestazioni in regime privato sono le stesse di quelle pagate se si prenota con il CUP?
Le tariffe pubblicate sull'App e nel sito sono esattamente le stesse che otterrebbe prenotando tramite i canali tradizionali.
Cosa si intende per “Prima visita/esame”?
Si intende l'accesso ad una prestazione in cui il quesito diagnostico del paziente viene affrontato per la prima volta e per il quale è necessario effettuare una diagnosi.
Cosa si intende per “Visita/esame di controllo”?
Si intende l'accesso successivo alla prima visita/esame utile per seguire l'evoluzione del quesito diagnostico precedentemente diagnosticato.
Posso prenotare tutte le prestazioni disponibili presso Fondazione Teresa Camplani?
No, con Prenoting Fondazione Camplani lei ha accesso alla maggior parte delle prestazioni, ma alcune richiedono particolari preparazioni o processi di prenotazione più articolati. In questi casi è necessario rivolgersi ai numeri di telefono indicati dall’Ente. Come prenotare:
https://www.fondazionecamplani.it/prenotazioni
Non trovo la prestazione che mi ha prescritto il mio medico tra quelle dell'elenco. Come faccio?
In un caso del genere, quella specifica prestazione non è al momento prenotabile tramite Prenoting Fondazione Camplani. Per fissare un appuntamento è necessario rivolgersi ai numeri di telefono indicati dall’Ente. Come prenotare:
https://www.fondazionecamplani.it/prenotazioni
Con Prenoting Fondazione Camplani effettuo anche la fase di accettazione?
No, con Prenoting Fondazione Camplani al momento non è possibile effettuare l’accettazione. Questa, con l’effettivo pagamento dell'importo, avverrà presso gli sportelli della struttura. Si consiglia di presentarsi presso la struttura in anticipo rispetto all’orario della prenotazione.
Durante la creazione del mio account ho fornito il mio indirizzo mail ma non ho ricevuto la conferma. Come faccio?
Controlli di aver inserito correttamente il suo indirizzo e si assicuri che il messaggio di conferma non sia stato archiviato in posta indesiderata o nella cartella spam. In caso di dubbi o difficoltà può contattare il nostro servizio di Helpdesk al numero 030-6394445, attivo dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì, oppure all'indirizzo fondazionecamplani@prenoting.it
Tramite Prenoting Fondazione Camplani visualizzo e gestisco anche le prestazioni prenotate tramite altri canali (front-office, CUP telefonico, portale Fondazione Teresa Camplani)?
No, con Prenoting Fondazione Camplani si possono visualizzare, modificare o cancellare in ogni momento esclusivamente gli appuntamenti presi utilizzando l'App o con il sito
https://prenoting.fondazionecamplani.it/.
Posso stampare la ricevuta della prenotazione?
Prenoting Fondazione Camplani le invia una mail di conferma della prenotazione con il riepilogo dei dati dell'appuntamento; può stampare quella o portarla con sé in formato elettronico (ad esempio in pdf). La presentazione della ricevuta della prenotazione agevolerà la fase di accettazione presso la struttura.
Posso vedere le disponibilità degli appuntamenti anche senza avere o usare un account?
Sì, può controllare le agende e le disponibilità di esami e prestazioni, tariffe, medici e specialisti anche senza essere loggato.