FAQ

Domande frequenti

POSSIBILI DOMANDE

 
Come posso scaricare l'App Prenoting Fondazione Camplani?
Se possiede uno smartphone o tablet Android dovrà andare  su Google Play oppure sull'App Store se possiede un dispositivo Apple. Se l’App non è ancora disponibile può prenotare attraverso il sito internet https://prenoting.fondazionecamplani.it/
 
Dopo aver prenotato tramite Prenoting Fondazione Camplani posso modificare o cancellare la prenotazione?
Certo, con Prenoting Fondazione Camplani può agevolmente modificare data e ora dell'appuntamento quando vuole. In caso lei non possa presentarsi all'appuntamento, può cancellarlo con pochi clic, lasciando libero uno spazio per altri utenti e accorciando così le liste di attesa.
 
Prenoting Fondazione Camplani è gratuito?
Sì, sia il download che l'utilizzo dell'App sono totalmente gratuiti, così come la prenotazione dell'esame.
 
Prenoting Fondazione Camplani è sicuro?
Si, Prenoting Fondazione Camplani rispetta le più severe normative sulla Privacy, tutte le informazioni sono gestite attraverso il protocollo https, il livello massimo attuabile di sicurezza.

Ci sono vincoli per l'utilizzo di Prenoting Fondazione Camplani?
Sì, per registrarsi su Prenoting Fondazione Camplani è necessario aver compiuto 18 anni, i minori possono prenotare telefonicamente contattando il CUP al numero 030-30601 oppure il numero verde 800.638 638 (numero verde regionale gratuito) - 02.99 95 99 (da rete mobile) dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 20:00.
 
Se installo Prenoting su più dispositivi ritroverò su ognuno la mia situazione sincronizzata?
Sì, le basterà accedere all'App con il suo profilo da qualsiasi dispositivo per ritrovare la situazione attuale delle sue prenotazioni.
 
Se cambio dispositivo mantengo il mio profilo?
Sì, Prenoting Fondazione Camplani è collegato al suo profilo personale, non al dispositivo. Le basterà dunque scaricare l'App e accedere con le sue credenziali.
 
Cosa significa prestazione in regime convenzionato con il “SSN”?
Le prestazioni convenzionate con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale) e il SSR (Servizio Sanitario Regionale) sono quelle visite/esami erogati dall’Ospedale in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale. Per tali prestazioni l’utente compartecipa alla spesa tramite il pagamento di un ticket, salvo i casi di esenzione.
 
Cosa significa prestazioni in regime “Privato”?
Sono le prestazioni il cui pagamento è totalmente a carico del cittadino.
 
Perché le tariffe per le prestazioni in regime privato variano a seconda del medico?
Le eventuali differenze tra un medico e l'altro sono dovute esclusivamente alle differenti parcelle richieste dagli specialisti.
 
Le tariffe esposte nell’App per le prestazioni in regime privato sono le stesse di quelle pagate se si prenota con il CUP?
Le tariffe pubblicate sull'App e nel sito sono esattamente le stesse che otterrebbe prenotando tramite i canali tradizionali.
 
In quale caso posso scegliere lo specialista che esegue la visita o l’esame?
Nel caso della visita in regime privato può scegliere il medico specialista per la visita/esame.
 
Per prenotare una visita o esame in regime convenzionato SSN mi serve avere la ricetta a portata di mano?
Si, per poter concludere l’operazione di prenotazione in regime SSN le serve inserire alcuni dati che solo una ricetta medica valida contiene. Senza ricetta può solo verificare le disponibilità oppure prenotare in regime privato.
 
Cosa si intende per “Prima visita/esame”?
Si intende l'accesso ad una prestazione in cui il problema clinico del paziente viene affrontato per la prima volta e per il quale è necessario effettuare una diagnosi.
 
Cosa si intende per “Visita/esame di controllo”?
Si intende l'accesso successivo alla prima visite/esame utile per seguire l'evoluzione del problema clinico precedentemente diagnosticato.
 
Posso prenotare anche prestazioni urgenti?
No, con Prenoting Fondazione Camplani non si possono prenotare prestazioni urgenti. Per questo tipo di prestazioni deve rivolgersi al CUP al numero 030 30601 dalle 8.00 alle 16.00 oppure al numero verde 800.638 638 (numero verde regionale gratuito) - 02.99 95 99 (da rete mobile) dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 20:00.
 
Posso prenotare tutte le prestazioni disponibili presso Fondazione Teresa Camplani?
No, con Prenoting Fondazione Camplani lei ha accesso alla maggior parte delle prestazioni, ma alcune richiedono particolari preparazioni o processi di prenotazione più articolati. In questi casi è necessario rivolgersi ai numeri di telefono indicati dall’Ente.
 
Non trovo la prestazione che mi ha prescritto il mio medico tra quelle dell'elenco. Come faccio?
In un caso del genere, quella specifica prestazione non è al momento prenotabile tramite Prenoting Fondazione Camplani. Per fissare un appuntamento è necessario rivolgersi ai numeri di telefono indicati dall’Ente.
 
Con Prenoting Fondazione Camplani effettuo anche la fase di accettazione?
No, con Prenoting Fondazione Camplani al momento non è possibile effettuare l’accettazione. Questa, con l’effettiva quantificazione del ticket da pagare, avverrà presso gli sportelli della struttura. Si consiglia di presentarsi presso la struttura in anticipo rispetto all’orario della prenotazione.
 
Durante la creazione del mio account ho fornito il mio indirizzo mail ma non ho ricevuto la conferma. Come faccio?
Controlli di aver inserito correttamente il suo indirizzo e si assicuri che il messaggio di conferma non sia stato archiviato in posta indesiderata o nella cartella spam.
 
Tramite Prenoting Fondazione Camplani visualizzo e gestisco anche le prestazioni prenotate tramite altri canali (front-office, CUP telefonico, portale Fondazione Teresa Camplani)?
No, con Prenoting Fondazione Camplani si possono visualizzare, modificare o cancellare in ogni momento esclusivamente gli appuntamenti presi utilizzando l'App o con il sito https://prenoting.fondazionecamplani.it/.
 
Posso stampare la ricevuta della prenotazione?
Prenoting Fondazione Camplani le invia una mail di conferma della prenotazione con il riepilogo dei dati dell'appuntamento; può stampare quella o portarla con sé in formato elettronico (ad esempio in pdf). La presentazione della ricevuta della prenotazione agevolerà la fase di accettazione presso la struttura. Prenoting Fondazione Camplani le invia una mail di conferma della prenotazione con il riepilogo dei dati dell'appuntamento; può stampare quella o portarla con sé in formato elettronico (ad esempio in pdf). La presentazione della ricevuta della prenotazione agevolerà la fase di accettazione presso la struttura.
 
Posso vedere le disponibilità degli appuntamenti anche senza avere o usare un account?
Sì, può controllare le agende e le disponibilità di esami e prestazioni, tariffe e ticket, medici e specialisti anche senza essere loggato.